Finalmente si torna a viaggiare! E quale modo migliore per farlo se non partendo per un caldo paradiso tropicale mentre l’Italia è stretta dalla morsa del gelido inverno?

Esistono 3 ottime ragioni per decollare verso questa meravigliosa isola di smeraldo dopo il periodo difficile della pandemia: dirigersi verso una destinazione sicura, riscoprire il contatto con la natura e farlo con i nostri cari.

 

  1. Corridoi turistici

Mauritius è una delle destinazioni scelta come “Corridoio Turistico” dal Ministro della Salute Speranza: l’ingresso è consentito sia ai turisti vaccinati che a quelli non vaccinati.

I viaggiatori vaccinati dovranno presentare un tampone molecolare negativo effettuato al massimo 72 ore prima della partenza. Sarà poi obbligatorio effettuare un tampone appena arrivati in loco e uno al quinto giorno del soggiorno (anche autosomministrato). I viaggiatori non vaccinati dovranno effettuare anch’essi un tampone molecolare 72 ore prima della partenza e in seguito prenotare un soggiorno-quarantena di almeno 14 giorni presso un hotel accreditato.

  1. Ecoturismo

Mauritius è un’isola molto bella dal punto di vista naturalistico, un vero paradiso per gli amanti degli sport all’aperto e della natura. Le visite al Parco Nazionale Gorges de la Rivere Noire et Ile aux Aigrettes sono un’esperienza imperdibile per poter ammirare la lussureggiante flora e la particolarissima fauna endemica. Nelle molte Riserve naturali potrete inoltre svolgere molte attività a contatto con l’ambiente come il trekking, mountain bike, snorkeling, equitazioni e canoa. Potrete inoltre godere dell’incredibile esperienza di partecipare ad una nuotata con i delfini.

 

  1. Turismo familiare

Tra tutte le destinazioni esotiche tra cui scegliere per il vostro Capodanno 2022, Mauritius è la più adatta a tutta la famiglia. La città di Port Louis è molto vivace e allegra, potrete passeggiare per il coloratissimo Central Market e visitare la Cittadella con le sue pagode in legno e le piccole case basse. Se avete bambini non perdetevi La Vanille Nature Park, una riserva naturale dove vedere tartarughe giganti, la vasca dei coccodrilli, i lemuri e i babbuini. Il Giardino Botanico è un’altra meta che piacerà a tutta la famiglia così come la vasca delle ninfee giganti. Mauritius è il giusto mix di divertimento e relax che saprà conquistare tutti, dai più grandi ai più piccini!