5 consigli utili per il vostro shopping a Seychelles

Che stiate passeggiando per le vie di Mahe o per le strade di La Digue, lasciatevi tentare da un po’ di shopping. Acquistare un ricordo tangibile della vostra esperienza a Seychelles vi aiuterà a conservare un ricordo più vivido della vostra vacanza. In questo articolo vogliamo consigliarvi 5 tipologie di oggetti tipici di Seychelles.

 

 

1. Coco de Mer

 

Naturalmente non possiamo che iniziare che col Cocco di Mare, l’oggetto più iconico delle Seychelles. Vi consigliamo di controllare che il vostro acquisto sia provvisto di adesivo olografico certificante l’autenticità: dal 2017 infatti questo sistema permette agli acquirenti di difendersi dalle contraffazioni. Se verrete trovati con un Coco de Mer non ufficiali sarete passabili di multa. Considerate anche che un vero Coco de Mer, nonostante venga svuotato per non essere reimpiantato altrove, peserà comunque sui 5kg: assicuratevi di avere spazio in valigia!

 

2. Oli essenziali

 

Le molte piante aromatiche presenti sull’isola permettono di creare olii essenziali di altissima qualità. Nei negozi troverete artigiani in grado di creare oli personalizzati per voi miscelando preparati in base alla vostra data di nascita. Basandosi sulla medicina cinese, alcuni artigiani seicellesi sapranno creare oli essenziali sulla base dei vostri elementi dominanti che potrebbero essere: cielo, vento, acqua, montagna, terra, tuono, fuoco e lago.

 

3. Perle nere

 

Se volete acquistare un gioiello di classe da portare a casa con voi, vi consigliamo le black pearl delle Seychelles. Alcune provengono da allevamenti di ostriche da perla altre vengono trovate in natura e in seguito lavorate. Potrete trovarle in diversi negozi sull’isola oppure potrete partecipare ad un’escursione in una pearl farm.

 

4. Rum

 

Il rum tipico delle Seychelles è solitamente scuro e molto denso. Una delle marche più famose è il Takamaka, un rum speziato estratto dal cocco o bianco. Ciò che rende particolarmente gustoso il rum delle Seychelles è anche la pura acqua isolana con la quale viene creato.

 

5. Artigianato locale

 

Se vorrete acquistare pezzi di artigianato locale, che siano ninnoli, vestiti od opere d’arte, non avrete che l’imbarazzo della scelta. Sull’isola troverete moltissime boutique di tradizione locale o creola dove acquistare sovenir caratteristici, creati a mano dalla gente del luogo. I souvenir più caratteristici sono i gusci di cocco intagliati, braccialetti di corallo e conchiglie, colorati parei e capi di abbigliamento realizzati con la tecnica del batik.