Gli scogli delle Seychelles

Qual’è il simbolo più famoso delle Seychelles? Provate a cercare nel web, a sfogliare un catalogo o una guida: la prima immagine che vi verrà proposta è quelle degli spettacolari scogli delle Seychelles.

Enormi scogli dal colore argentato, monumenti granitici erosi dalle onde e dal vento, in cui le varie gradazioni di grigio si fondono fra di loro nelle fenditure orizzontali, creando uno spettacolare effetto ottico riflesso nell’azzurro intenso del mare e nel bianco della spiaggia.

Ma dove si trovano questi scogli?

Nonostante tutti associno le foto con le Seychelles, in realtà questi scogli non sono comuni nè diffusi in tutte le spiagge dell’arcipelago. Si trovano solo a La Digue, la più piccola delle tre isole maggiori, di fronte a Praslin.

In particolare è una spiaggia ad essere particolarmente fotografata: Anse Source d’Argent, considerata infatti la più bella spiaggia delle Seychelles (ed una delle più belle al mondo). Più di un chilometro di spiaggia, larga 20 metri nel punto maggiore ed affacciata su una spettacolare barriera corallina, ideale per gli appassionati di snorkeling.

Talmente bella e famosa da essere stata usata come testi di diversi spot pubblicitari e film celebri. Fra i film più famosi troviamo Cast Away, celebre film con Tom Hanks che interpreta un naufrago su un’isola deserta, alcune scene del “mitico” Laguna Blu, con una giovanissima Brooke Shields, e della saga dei Pirati dei Caraibi.

Volete scoprire gli hotel ad Anse Source d’Argent? Scriveteci o telefonateci allo 02/87234696!

Ma non solo Anse Source d’Argent, ci sono altre spiagge dove poter ammirare i bellissimi scogli delle Seychelles: Anse Pierrot, Anse Marron, Petite Anse… e non solo. La magnifica cornice di scogli si può trovare in tutta l’isola, ma principalmente nelle coste a sud-est e sud-ovest, dove c’è maggiore esposizione alle correnti oceaniche.

Fra gli hotel situati a La Digue, sicuramente il “La Digue Island Lodge” offre una spiaggia che mixa in modo ideale le sabbie bianche e la meravigliosa cornice di scogli.

Scoprite le soluzioni hotel a La Digue: scriveteci o telefonateci allo 02/87234696