Quando la famiglia si allarga non è necessario smettere di viaggiare, anzi! E’ l’occasione per giusta per vedere il mondo con occhi nuovi e pieni di meraviglia! Naturalmente i genitori dovranno porsi domande che prima non si ponevano, usare nuovi parametri per scegliere la destinazione del futuro viaggio. Ad esempio: in compagnia dei nostri bambini è meglio visitare Mauritius o Seychelles? Ecco la sfida!

 

L’isola più family-friendly dell’Oceano Indiano

 

Per quanto riteniamo Seychelles un’isola assolutamente adatta a una vacanza in famiglia la vincitrice della sfida secondo noi è indubbiamente Mauritius! Al contrario di ciò che a volte si pensa, Mauritius non è un’isola adatta solo alle coppie in viaggio di nozze che cercano il lusso ma anche una destinazione estremamente autentica, avventurosa e semplice, adatta a tutta la famiglia!

 

Ci sono vaccinazioni obbligatorie?

 

Non ci sono malattie endemiche che richiedano vaccinazioni. Da Ottobre inoltre Mauritius è diventato uno dei “Corridoi turistici” autorizzati per poter viaggiare dall’Italia fuori dai Paesi Europei nonostante in periodo di emergenza sanitaria. È necessario tuttavia essere vaccinati contro il Covid19 e prenotare attraverso un’agenzia viaggi o un operatore turistico che verificherà che le strutture scelte rispondano ai criteri sanitari richiesti.

 

Cosa mangiare?

 

La cucina tipica di Mauritius è piuttosto speziata ma niente paura! Ci sono moltissimi ristoranti a poco prezzo che propongono diversi piatti a base di frutta e verdura, bancarelle di street food dove potrete mangiare i Samousa e in caso i vostri figli non fossero propensi ad assaggiare sapori nuovi potrete sempre fare affidamento su diverse catene di fast food come Mc Donald e Pizza Hut. Se avete optato per una soluzione con cucina ci sono diversi supermercati molto forniti sia con prodotti locali che più international

Il mare è adatto ai bambini?

 

Mauritius è un’isola completamente circondata dalla barriera corallina e questo rende le sue acque calme e calde anche d’inverno. Niente paura quindi a far bagnare i vostri figli nell’Oceano: le spiagge di Mauritius sono lagune rilassanti particolarmente adatte per fare snorkeling e per nuotare a tutte le età.

 

Che attività si possono svolgere adatte a tutta la famiglia?

 

A Mauritius ci sono moltissimi parchi in cui è possibile interagire con i tantissimi animali autoctoni dell’isola: tartarughe giganti, piccioni rosa, macachi, enormi pipistrelli, il gheppo di Mauritius, simpatiche ranocchie, gechi e lucertole, moltissimi peschi colorati, stelle marine, ricci di mare e, naturalmente, i bellissimi delfini con i quali nuotare!

Oltre agli intrattenimenti naturalistici, Mauritius offre anche la possibilità di avvicinarsi alle diverse culture presenti. Ci sono molte moschee, templi hindù e chiese cristiane.

 

È sicuro girare per Mauritius?

 

La risposta è assolutamente SI. Come conferma il sito di Viaggiare Sicuri, non sono segnalati episodi particolari se non la microcriminalità presente ovunque a livello globale. A Mauritius è possibile spostarsi in autonomia senza timori, noleggiando l’auto o acquistando escursioni organizzate.